Galleria progetti
L’Home Staging, infatti, è l’arte di preparare un immobile per la vendita o l’affitto, attraverso un allestimento studiato per attrarre il maggior numero possibile di potenziali acquirenti, condurre una rapida trattativa e vendere o affittare l’abitazione al giusto prezzo di mercato.
Consiste nella simulazione degli ambienti domestici attraverso lo studio di un look specifico fatto di complementi, arredi, tessuti, punti luce e colori.






Utilizziamo dei software particolarmente utili per l’home staging e le agenzie immobiliari, che ne apprezzano l’estrema flessibilità e le vastissime librerie di arredamento. La figura dell’Home stager, in particolare, è sempre più richiesta perché consente di vendere una casa in tempi molto più rapidi. Possiamo realizzare velocemente un restyling virtuale che rende gli interni dell’abitazione più attraenti, simulando rapidamente qualunque modifica: spostare o inserire nuovi elementi di arredo, oggettistica e quadri, cambiare il colore delle tende o dei pavimenti.
Tutto questo in tempo reale, senza dovere intervenire materialmente sull’abitazione, riducendo notevolmente tempi e costi. Una volta realizzati, i render di alta qualità degli ambienti rimessi a nuovo potranno essere inviati a potenziali clienti, pubblicati sul proprio sito o sui social.
Anche le agenzie immobiliari stanno dimostrando un interesse sempre maggiore per software professionali di progettazione attraverso rendering 3D di altissima qualità pronti in poco tempo, infatti, possono migliorare la presentazione di un immobile agli occhi di potenziali acquirenti, fino ad arrivare a un restyling totale e virtuale dell’abitazione.
